ECCELLENZA – Il calcio mercato si apre con i botti

Si apre con i botti il mercato di dicembre nel torneo di Eccellenza e Promozione. Trasferimenti che possono avvenire entro il 16 dicembre. E sono diversi i movimenti effettuati con trattative concluse in queste prime 24 ore di mercato.

Il Mussomeli ingaggia il forte portiere Nino Ilardi ex Kamarat e Castelbuonese e l’attaccante esterno Carlo Failla, ex Nissa e Sancataldese, che già due anni fa vestì la maglia rossoblù.

La Sancataldese mette a segno un colpo importante: l’ingaggio del bomber Totò Scillufo. L’attaccante ritorna a vestire la maglia verdeamaranto dopo un inizio di stagione all’Atletico Campofranco.

La Società del Gela counica l’ ingaggio del centrocampista Salvatore Caci, classe 1994, ex di Scordia , Noto e Akragas Colpi di mercato in vista anche in casa Pro Favara, starebbero per firmare il portiere Maltese, il centrocampista Ballacchino e l’attaccante De Luca.

E a breve dovrebbero concludersi alcune trattative anche in casa della Libertas Racalmuto sia in entrata che in uscita. La società del Dg Biagio Calvano ha in lista nomi altisonanti di categoria, ma preferisce al momento, non sbilanciarsi nel divulgarli. Lo faremo quando avremo l’ufficialità. I contatti sono ben avviati, si tratta di calciatori che potrebbero davvero cambiare il volto e soprattutto la classifica della matricola, al momento penultima.

Spostandoci nel campionato di Promozione, è il Canicattì la squadra più attiva al momento. Il “colpo grosso” è quello dell’attaccante esterno Michele Settecase (fortemente voluto dal tecnico Giovanni Falsone) che qualche settimana fa aveva rotto con il Raffadali. A Canicattì si è accasato anche il centrocampista Fabio Martino, anche lui proveniente dal Raffadali.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *