ECCELLENZA – Russo e Piazza fanno fuori il Campofranco, l’Akragas vince [2-0] meritatamente

Vittoria salutare per l’Akragas che meritatamente batte un buon Campofranco che era venuto ad Agrigento per vincere. I biancoazzurri di Pino Raffaele con un gol per tempo riescono ad avere ragione dei rossi nisseni che obiettivamente all’Esseneto hanno giocato bene.

Mister Raffaele ha mandato in campo Infantino, Morgana, Indelicato, Russo, Russello, Semprevivo, Piazza, Nobile, Bennardo, Guastella, Biondo.In panchina Casella, Capraro, Santangelo, Cipriano, D’anna, Cacioppo, Marasco.

Il Campofranco ha risposto con Di Martino, Alderuccio, Immesi, Tummiolo, Provenzano, Kouyio, Panepinto, Galeoto, Messina, Polito, Di Leo. In panchina Semprevivo, Scifanella, Ardizzone, Abate, Restivo, Cannioto, Mineo.

Ha arbitrato il signo Cataldo Cosimo di Bergamo, assistenti Gerbino e Polimeni di Acireale.

Il gol su rigore di Russo al 13° scombina un pò le carte ai nisseni che conseguentemente alla decisione arbitrale si beccano anche l’espulsione del portiere.

Campofranco in dieci e Akragas che segna con Russo l’uno a zero, in porta a sostituire l’espulso Di Martino è costretto ad andare l’acciaccato Semprevivo.

La reazione del Campofranco, in dieci uomini, è però sterile perchè se è pur vero che la manovra dei rossi di Mutolo è sembrata più veloce di quella dell’Akragas, la stessa squadra nissena è mancata nei 16 metri finali chiusi dal muro composto da Russello e Semprevivo e dal filtro a centrocampo dello stesso autore del gol, Mariano Russo.

Nella ripresa il portiere Semprevivo, infortunato, è costretto a lasciare il campo dopo il raddoppio di Piazza che si invola sulla fascia destra e con un bel tiro mette al sicuro il risultato. Mister Mutolo senza terzo portiere è costretto a mandare in porta il giocatore Restivo.

L’Akragas a questo punto tira i remi in barca e si limita a controllare la partita con il Campofranco che cerca in tutti i modi di accorciare le distanze, ma a parte il bel gioco i nisseni non producono nulla di concreto a parte una traversa su colpo di testa di Messina nelle fasi finali della partita.

Guastella al 88° manca la terza marcatura in contropiede, da solo, a tu per tu con il portiere-giocatore Restivo sparando clamorosamente alto. L’ammonizione che l’arbitro ha riservato a Piazza è, però, pesante: il giocatore biancazzurro infatti dovrà saltare il match di domenica prossima a Valderice.

Ora l’Akragas rimane a cinque punti dal Ribera che oggi ha vinto sul difficile campo di Partanna Mondello contro la Parmonval, ma distacca lo stesso Campofranco raggiungendo momentaneamente il secondo posto in attesa della partita che l’Alcamo giocherà domani in casa contro la Palermitana.

Da sottolineare la presenza di pubblico quantificabile in circa 1500 unità, con circa duecento supporter campofranchesi, tifoseria simpatica e molto sportiva.

FONTE: USDAKRAGASCALCIO

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *