Jessica Vecchio:”Il volontariato non è un lavoro, no a ricatti morali”

L’agrigentina Jessica Vecchio, sempre in primo piano e nota per le sue battaglie sugli animali cani e gatti e attivissima volontaria dell’associazione animalisti Onlus di Agrigento di cui è presidente Sandro Fanara e vice presidente Emanuele Cipolla, si lascia andare ad uno sfogo/provocazione. Un duro affondo, parole dettate dalla rabbia di trovarsi inermi spettatori in un territorio devastato dal randagismo e dall’abbandono sempre frequente di gatti, complice una mentalità ancora gretta in tema di benessere animale ma, soprattutto, dovuta al fatto che chi amministra è espressione di quella stessa mentalità.

Non voglio essere scortese!!! Oggi per me è stata una giornataccia! Ricevo numerosi messaggi video foto di richieste di aiuto! – scrive Jessica Vecchio -la nostra associazione Aronne non ha un gattile, oggi abbiamo più di 50 gatti tra adulti, cuccioli, gatti in allattamento, molti malati con micosi, gastroenterite e vermi intestinali, in attesa di interventi ecc.. Continuate a chiamarmi per prendere gattini da allattare, ciechi arrogandovi il diritto di dirmi se pubblicate gatti vuol dire che potete prenderli!!! Pubblichiamo i gatti che si sono finalmente ripresi e sono adottabili!!! Abbiamo ricevuto pochissimi aiuti. Paghiamo stalli, medicine, veterinari anche se ormai non abbiamo più soldi. Il ricatto morale è sempre quello che avete gatti cani, avete fatto il vostro dovere, pazienza resteranno lì!!

Avete il coraggio di fare video foto ma non di soccorrerli. Semplicemente vergognoso!!! La prossima volta pubblicherò tutti i messaggi e i video che mi inviate- rimarca Jessica Vecchio – così renderemo pubbliche le vostre richieste di aiuto con i vostri ricatti morali e senza togliere i vostri numeri e i vostri nomi!!!

Esiste il COMUNE DI AGRIGENTO sono gatti che possono essere ricoverati dal servizio attivo dal comune. CHIAMATE IL COMUNE VI FATE AURORIZZARE E PORTATE VOI STESSI I GATTI NELLA CLINICA CONVENZIONATA!!!

Vi farei fare solamente un giorno della mia vita!!!Mi chiamate e vi arrabbiate che non sono riuscita ad accogliere l’ennesimo gatto! Ogni giorno veterinario cure mediche, battaglie vinte, battaglie perse! Il volontariato non è un lavoro. Sacrifichiamo la nostra vita per anime innocenti senza alcun compenso solo per Amore!!! Dei vostri ricatti morali mi sono rotta le scatole! Chiamate il comune!!! Perdonate il mio sfogo!!!” conclude Jessica Vecchio

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *