PALERMO – In seno alla rappresentanza studentesca dell’Università diversi studenti racalmutesi protagonisti

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 30 e il 31 maggio si sono svolte presso l’Università degli studi di Palermo le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca in seno ai consigli di dipartimento e agli organi superiori.
Apprendiamo con piacere che diversi giovani racalmutesi hanno preso parte attivamente a questo importante momento, impegnandosi tra le fila dell’associazione Intesa Universitaria per portare avanti un valido progetto di Rappresentanza.
Tutto parte nell’ottobre 2017 quando Luigi Cino, appena arrivato all’università entra a far parte dell’associazione e viene eletto come rappresentante degli studenti di Farmacia.
Da lì in avanti sarà un susseguirsi di eventi che hanno visto diversi Racalmutesi come protagonisti, arrivando a risultati importanti tra i quali l’elezione di Davide Cino al Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo, nel maggio 2021, con ben 5777 consensi da primo eletto, mantenendo il record sulle preferenze al Consiglio di Amministrazione di Unipa.

Gli stessi a gran voce annunciano di far parte dell’associazione più rappresentativa dell’Università degli Studi di Palermo che tra gli altri ha visto il racalmutese Giovanni Milisenda, con 4883 consensi, eletto al Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario.

Oltre a Giovanni, sono stati eletti il narese Sergio Ciotta, che con 5479 consensi è il più votato al Consiglio di Amministrazione Unipa, la saccense Serena Gulisano, che con 6242 consensi è la prima eletta al Comitato per lo Sport Universitario, nonché la più votata in ogni organo nella storia dell’ateneo e la canicattinese Ilenia Giardina, che con 213 consensi viene eletta al Senato Accademico dei Dottorandi.

Un grande risultato è stato raggiunto anche dai racalmutesi candidati ed eletti ai Consigli di Dipartimento, come Andrea Navarino, eletto al dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali e Forestali e Luigi Cino, rieletto al dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche.

Un grosso in bocca al lupo a questi studenti di Racalmuto, con l’augurio che queste basi possano essere la chiave per un impegno concreto pure sul nostro bello ma martoriato territorio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *