POLITICHE 2018 – Candidature, Crocetta:”Io ,Lumia e Antoci fuori”. Sostituiti da candidati chiacchierati”. Ad Agrigento scelto Sodano

La scadenza del termine di presentazione delle liste: in casa Partito Democratico, nel collegio di Agrigento, nell’uninominale alla Camera il candidato è l’avvocato Giuseppe Sodano, figlio dell’ex sindaco della città dei Templi, Calogero. E nell’uninominale al Senato la candidata è Maria Iacono, deputata alla Camera uscente. E la scelta del figlio d’arte, ha fatto scaldare gli animi tra i Democratici agrigentini. Giuseppe Sodano, un po’ a sorpresa, è stato inserito  durante la notturna direzione  del Pd tra i candidati all’uninominale alla Camera, provocando  adesso la reazione del partito agrigentino. Una scelta che ha c reato un malessere diffudo tra i dirigenti e militanti , che rischia di tradursi in disimpegno in questa campagna elettorale, e che con molta probabilità , escluderà dal nuovo Parlamento la rappresentanza parlamentare Pd della provincia di Agrigento. Il circolo di Agrigento ha annunciato di aver richiesto “interventi urgenti” per scongiurare che il malessere già diffuso comprometta  ulteriormente la già difficile campagna elettorale del Pd.

Parla di un “cambio culturale” di una “rottamazione al contrario”, Rosario Crocetta, appena escluso dalle liste, accusa il Pd:”Ha buttato fuori tutti quelli che fanno antimafia vera e candida discendenti di boss e parenti di persone chiacchierati”. In un’intervista rilasciata al giornalista Mario Barresi del quotidiano regionale La Sicilia, l ‘ex Governatore fa anche due nomi: il rettore Navarra a Messina, la presidente Raciti a Catania. Rivelando i retroscena di sms e telefonate con Renzi. “Gli italiani possono fidarsi di uno che non rispetta la parola data?”. Oltre a quella di Crocetta ci sono altre esclusioni eccellenti come quella  di Giuseppe Antoci  e di Beppe Lumia. Infine; tuona ancora Crocetta:” si sta cercando di trasformare il Pd nel lato B di Berlusconi”.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *