“Preso con 7 piante di marijuana in casa”, il giudice lo assolve

Ad Agrigento, al Palazzo di Giustizia, il Giudice per l’udienza preliminare, Iacopo Mazzullo, ha assolto Giuseppe Priolo,48 anni, di Agrigento ma domiciliato a Porto Empedocle, perchè il fatto non sussite.

L’uomo veniva trovato veniva trovato dentro la propria abitazione, con sostanza stupefacente del tipo marijuana con sette piante alte rispettivamente tra 220 cm e 65cm. che prodicevano 144 dosi medie singole . Inoltre, la Polizia rinveniva anche strumenti utilizzati per la coltivazione della sostanza stupefacente, tra cui tre flaconi di fertilizzanti. Sempre il Priolo , nel corso della perquisizione domiciliare veniva trovato anche on 3,45 gr di hashish, debitamente occultata all’interno di un cassetto del mobile del vano cucina, che produceca 7,3 dosi medie singole, oltre ad un bilancino di precisione.

I fatti si riferiscono all’ottobre 2021. Ebbene, il legale di fiducia Giuseppe Zucchetto , in sede di processo che si è svolto col rito abbreviato con Pm , Gabriele Bentivegna che aveva avanzato una condanna di 2 anni e 6 mesi è riuscito ad avanzare le sue tesi che vedevano principalmente il suo assistito nell’illegale coltivazione domestica di cannabis per uso personale e la presenza di marijuana e hashish non può ritenersi sintomatica di un inserimento dell’imputato nel mercato dello spaccio”, non essendo mai stato segnalato o risultato con precedenti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *