RACALMUTO – Salvatore Manto e Salvatore Picone sono i due nuovi assessori di Messana

Sorpresa doveva essere, e sorpresa è stata, ma solo in parte. A 48 ore dall’insediamento del nuovo consiglio comunale di Racalmuto, si conoscono i nomi dei due nuovi assessori. Si tratta di Salvatore Manto, dottore commercialista del Nuovo Centro Destra e Salvatore Picone, collaboratore da sempre di Malgrado Tutto, attualmente consulente della comunicazione dell’Empedocle per la Cmc Ravenna, l’azienda che sta eseguendo i lavori di raddoppio della strada statale 640. I due, vanno a fare compagnia a Carmela Matteliano e Paolo Alessi già nominati prima della campagna elettorale.

Che si fosse trattato di una sorpresa lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla nostra emittente, il Sindaco Emilio Messana, in occasione dell’inaugurazione della mostra di dipinti “perduti e ritrovati”, che, incalzato dal Direttore, Nicolò Giangreco, non ha voluto svelare i nomi dei due nuovi assessori, invitando di pazientare ancora per un pò, fino a domenica 8 giugno, giorno della prima seduta del civico consesso.

Perchè  dicevamo di sorpresa a metà?! Perchè il nome di uno dei due circolava con insistenza durante la campagna elettorale, ma mai confermato, anzi, seccamente smentito. E ne capiamo le ragioni. Ma tutto questo, non centra nulla. Saremmo ipocriti e solamente banali se ci mettessimo a discutere della scelta di un operatore della comunicazione, da sempre stimato e ben integrato negli ambienti sociali,culturali e giornalistici.

La squadra composta da Emilio Messana, a questo punto, vogliamo sbilanciarci, non lo abbiamo mai fatto, ci sembra di notevole spessore: con Carmela Matteliano, Paolo Alessi, e adesso, Salvatore Manto e Totò Picone, il paese può volare in alto. Non lo diciamo per sarcasmo, ma lo crediamo veramente. Mentre, in queste ultime settimane siamo riusciti a sapere tutto o quasi tutto dei primi due assessori designati, riteniamo che, degli altri due nuovi arrivati, c’è poco da aggiungere. Sono due giovani di inestimabile valore che, conoscono profondamente le reali condizioni del loro paese dove sono nati e cresciuti, e per di più ci vivono.

Uno(Salvatore Manto) da sempre validissimo cestista nelle fila della Virtus Racalmuto, dove ha giocato anche in C Nazionale, l’anno dove si sfiorò la B. L’altro(Totò Picone) Sciascia Boy per Eccellenza, da sempre seguace dei pilastri di “Malgrado Tutto”, con un passato da collaboratore anche nella nostra Studio 98, dove Totò è cresciuto, e poi ancora, una parentesi presso un’altra emittente privata della provincia, conosce vicissitudini, tradizioni, splendori e tormenti della Comunità. A loro, auguriamo di far un gran bene e di traghettare Racalmuto verso lidi soleggianti e non inquinati come quello di San Leone.

Ora, l’ultimo mosaico, almeno per il momento, è la scelta del Presidente del Consiglio. Secondo indiscrezioni, secondo i rumors, crescono di ore in ore le quotazioni di Ivana Mantione. Ma questo lo scopriremo davvero, domenica sera. BUON LAVORO A TUTTI  e che inizi davvero il rilancio-riscatto di Racalmuto. NOI CI CREDIAMO.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *