RACALMUTO – Sindaco Messana:”La nota della minoranza al Prefetto è risibile” [VIDEO]

La nota della minoranza, nei contorni diramati a mezzo stampa, è risibile. Gli argomenti e le critiche sono tipici di un’opposizione preconcetta che non cambia la sostanza anche se indirizzata a S.E. il Prefetto. Non c’è un atto fondamentale in cui la minoranza non sia stata appieno coinvolta, non c’è un atto della minoranza che non sia stato esaminato è discusso. La minoranza ha “volutamente” disertato la seduta del Consiglio Comunale per il bilancio e in ogni caso nei termini di regolamento non ha presentato alcun emendamento, che non fosse quello di spostare i soldi previsti per le indennità di funzione. In questo anno e mezzo il confronto è stato ampio nelle sedi istituzionali: commissioni consiliari, consiglio comunale, conferenza dei capigruppo. E anche fuori dalle istituzioni, nell’ordinario confronto politico. Parlano gli atti, i verbali, le dichiarazioni sui mezzi di informazione. La circostanza che gli atti della minoranza, dopo ampio e serrato dibattito, possano non essere votati anche dalla maggioranza, rientra nel libero confronto democratico. Sorprende che i consiglieri di minoranza non se ne rendano conto, anche perché la minoranza quasi mai ha votato le proposte della maggioranza.
L’unica differenza è che le proposte della maggioranza passano ugualmente, quelle della minoranza no. Ma sono i cittadini ad aver scelto chi governa e chi deve essere minoranza.
Nessuna lesa maestà, la minoranza sa di avere nell’amministrazione un interlocutore sempre attento e disponibile. I problemi del paese sono tanti per pensare di poterli affrontare da soli o, peggio ancora, dicendo sempre di no e lamentandosi pure.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *