REGIONE – Bartolotta rimette il mandato

Nino Bartolotta ha rimesso il suo mandato di assessore alle Infrastrutture nelle mani del governatore Rosario Crocetta e del Pd. Le motivazioni sono scritte in una lettera inviata al presidente della Regione e al segretario siciliano dei democratici, Giuseppe Lupo. 

Bartolotta è espressione della corrente Innovazioni del Pd, che fa capo al deputato Francantonio Genovese. La sua scelta ricalca quella di Luca Bianchi, delega all’Economia, anche lui ha rimesso il suo mandato nelle mani di Crocetta e del Pd.

Togliendo il sostegno al governo Crocetta, la direzione regionale del Pd aveva chiesto agli assessori che lo rappresentano in giunta di dimettersi. Gli altri due assessori Pd , Nelli Scilabra e Mariella Lo Bello, nei giorni scorsi hanno dichiarato che non intendono dimettersi.

Soddisfatto il segretario Lupo. “Esprimo apprezzamento per la scelta di Nino Bartolotta di rimettere il mandato di assessore della giunta Crocetta rispettando così la decisione della direzione del Pd. Con il suo gesto dimostra ancora una volta senso di responsabilità e di appartenenza al Partito Democratico”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *