SCIACCA – Al Tribunale si insedia il Giudice Stefano Zammuto

Stefano Zammuto, 55 anni, da oggi è giudice del Tribunale di Sciacca. Arriva da Agrigento dove ha operato negli ultimi 14 anni. “Credo nella giustizia di prossimità – ha detto – perchè i cittadini hanno bisogno di un ufficio giudiziario vicino al quale rivolgere le loro istanze di giustizia”.

L’immissione in possesso questa mattina prima dell’udienza collegiale. Quasi tutti i magistrati degli uffici giudiziari di Sciacca in aula con il Presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, e il Procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani. Il giudice Zammuto svolgerà le funzioni di gip e gup.

Un messaggio di benvenuto al nuovo giudice è stato rivolto anche dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Carmela Bacino.

Con l’arrivo del giudice Zammuto sono dieci i giudici in servizio a Sciacca ed il tribunale è a pieno organico così come la procura con cinque magistrati compreso il procuratore Buzzolani.Il presidente Tricoli ha parlato di “un bel giorno per il Tribunale di Sciacca con l’arrivo di un collega con una certa anzianità che nella pratica diventa esperienza e attività intellettuale a vantaggio di tutti gli altri colleghi del tribunale”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *