Scontro frontale nel trapanese: i morti sono 6 e una ferita gravissima

Sei morti e una settima persona che lotta tra la vita e la morte. È il terribile bilancio dell’incidente tra l’Alfa 159 e la Fiat Doblò, che ieri sera si sono scontrate frontalmente nel rettilineo che collega Custonaci con la Statale 187, nel Trapanese. Una strage, una delle più gravi che si sono mai verificate nel Trapanese.

Le vittime viaggiavano su una Fiat Doblò e un’Alfa 159 che si sono scontrate frontalmente. Un impatto violentissimo come testimoniano le carcasse delle due auto ridotte a un ammasso contorto di lamiere, tanto che le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo. Cinque delle sei vittime, tutte di Carini, viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta di Matteo Cataldo, di 70 anni, della moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, del figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e di un’altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159. In rianimazione nell’ospedale di Trapani è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell’incidente, legate quasi certamente all’alta velocità.

 Il Comune di Custonaci da stamane ha la bandiera a mezz’asta e sono state annullate tutte le manifestazioni in programma per oggi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *