SERIE C – “Akragas – Catania” 1-3

Il 3-1 all’Akragas vale il record assoluto di vittorie esterne nella storia del club: decisivo il regista, che firma il primo gol e ispira le reti di Curiale e Mazzarani. Inalterate le distanze dal Lecce, ma gli etnei vanno a +3 sul Trapani proprio prima del derby al Massimino.

Per il Catania ventesima vittoria stagionale e decima in trasferta. Il distacco dalla vetta rimane inalterato (4 punti) con un turno in meno da giocare, eppure la giornata si rivela comunque favorevole ai rossazzurri, che vanno a +3 sul Trapani, fermato sul pari interno dall’Andria e di scena lunedì prossimo al Massimino per un derby comunque decisivo. Il Gigante, pur retrocesso da alcune settimane, continua a onorare il campionato e non regala nulla agli avversari.

La rete di Lodi – su azione, una vera rarità – giunge dopo un paio di occasioni propizie non capitalizzate da Mazzarani e Manneh ed è il primo momento attorno al quale ruota la sfida. L’altro è l’aggressivo avvio di ripresa della formazione etnea, che in cinque minuti piazza l’uno-due necessario per chiudere i conti senza correre rischi.

La rete di Pastore, propiziata da una disattenzione difensiva, restituisce all’Akragas la gioia del gol dopo qualcosa come 690 minuti di astinenza premiandone la buona volontà.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *