SERIE D – Chiaria la riprende in extremis Neapolis-Akragas finisce 2-2[VIDEO]

Un pareggio che alla fine vale quanto una vittoria ma che fa perdere all’Akragas altri due punti sul Torrecuso capolista che adesso è a più 6 dagli agrigentini. 2-2 è il risultato che l’Akragas ottiene sull’ostico campo del Neapolis in una partita giocata ad altissimi livelli senza un attimo di tregua. Un primo tempo bruttissimo della squadra di Feola, espulso nel finale, compromette una partita che era anzi partita bene con la rete immediata di Meloni che va in rete dopo 60 secondi. Il pareggio dei padroni di casa, in un stadio senza tifosi, arriva però dopo due minuti con il Moexedano, il figlio del presidente della squadra campana che sfrutta l’assist di Manzo, battendo Lo Monaco. Al minuto 11 Feola perde Assenzio, titolare dopo un lungo infortunio, il numero 4 esce dopo due brutti interventi su di lui e viene portato in ambulanza al più vicino ospedale: per lui nulla di grave.  Al minuto 23 la Neapolis ribalta la situazione segnando con D’Auria il gol del 2-1. Prima della fine del primo tempo arriva un altro duro colpo per il Gigante che rimane in 10 per l’ennesima espulsione in campionato (la sesta in dieci partite), questa volta è Astarita ad uscire per doppia ammonizione, la seconda per una ingenuità: già ammonito cerca di segnare con la mano su cross di Meloni. Paradossalmente l’Akragas, come già accade spesso in questa in questo campionato, con l’uomo in meno ha più coraggio e grinta cercando con caparbietà il gol del pareggio che arriva a 5 minuti dalla fine con Roberto Chiaria, entrato nel secondo tempo al posto di uno spento Nicola Arena. Con i biancazzurri sbilanciati in avanti per raggiungere la vittoria, ci pensa Lo Monaco a salvare il pareggio salvando sulla linea il tiro di Accardo. Un altro pareggio per Feola che oggi non aveva a disposizione Baiocco, Vindigni e De Rossi. L’allenatore a fine partita è comunque soddisfatto per il pareggio raggiunto pur giocando in 10 uomini. Da migliorare l’impatto sulla partita, troppo morbido nel primo tempo. L’ennesima espulsione compromette una partita già difficile. Da salvare Meloni, al suo quarto gol in campionato, Chiavaro autore di una partita maiuscola e Chiaria che segna un gol importantissimo. Da rivedere Arena e Catania, poco lucidi sottoporta.

NEAPOLIS-AKRAGAS 2-2 (1′ Meloni, 3′ Moxedano, 23′ D’Auria, 88′ Chiaria)

 

NEAPOLIS: Liccardo, Nocerino, Della Guardia, Sekkoum, Noviello, Allocca, Accardo, Manzo, D’Auria (85′ Pisano), Moxedano (71′ Solitro), Improta. In panchina: Ferrieri, Perna, Landi, Bisogno, Scognamiglio, Iovinella, Prisco.

AKRAGAS:Lo Monaco, Dentice, Terminiello, Assenzio (16′ Trofo), Chiavaro, Astarita, Tresor (46′ Savanarola), Bonaffini, Meloni, Arena N. (75′ Chiaria), Catania. In panchina: Scalese, Napoli, Risolo, Lauria, De Angelis, Aprile.

NOTE – Ammoniti Accardo (N), Dentice (A), Trofo (A), D’Auria (N). Espulso Astarita (A).

LIVESICILIA

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *