“Buone notizie per gli operatori delle imprese balneari. Prorogata la scadenza delle concessioni demaniali marittime. Soddisfazione dell’On. Gentile”

“Accogliamo con soddisfazione la decisione dell’Assessorato Regionale  al Territorio e Ambiente di prorogare d’ufficio  il termine di  scadenza delle concessioni demaniali marittime, al 31 dicembre 2012 . Questo permetterà agli uffici periferici del demanio di poter definire la transizione delle pratiche con le Capitanerie di Porto, ma soprattutto darà agli operatori balneari  della nostra provincia, la necessaria serenità in vista dell’avvio della stagione turistica. In un momento di crisi economica, questo provvedimento da noi sollecitato, darà l’opportunità ai titolari di stabilimenti e di attività turistico-imprenditoriali balneari, di operare con tranquillità per tutto il periodo estivo.

Lo ha detto il vice coordinatore di Fli Sicilia, On. Luigi Gentile.

“Condividiamo, inoltre, – ha aggiunto Gentile – la decisione dell’assessore Di Betta, di rinnovare  le concessioni automaticamente fino al 31 dicembre 2015, decisione che darà tempo sufficiente alle imprese balneari di adeguarsi alle disposizioni  della normativa comunitaria.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *