AGRICOLTURA – Il Governo regionale insedia unità di crisi

“Il governo regionale è vicino al mondo dell’agricoltura che rappresenta un settore chiave della nostra economia. Siamo consapevoli che la maggior parte delle problematiche, che soprattutto in quest’ultimo periodo stanno assillando il settore, vanno risolte in sede europea.

Pur tuttavia, siamo pronti a fare tutto il necessario per affiancare gli agricoltori e gli allevatori. Per questo motivo, ho voluto istituire un’apposita l’Unità di crisi sull’agricoltura con l’obiettivo di fronteggiare le gravi difficoltà che il settore sta vivendo in Sicilia, come nel resto d’Europa”.
    Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della riunione.
    Istituita dal presidente della Regione, Renato Schifani, e presieduta dall’assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino, la task force è composta dai dirigenti generali dei dipartimenti Agricoltura, Dario Cartabellotta, Attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico (Dasoe), Salvatore Requirez, Acqua e rifiuti, Calogero Giuseppe Burgio, Protezione civile, Salvo Cocina, oltre al segretario generale dell’Autorità di bacino, Leonardo Santoro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *