AGRIGENTO – Al Palacongressi il 172° anniversario della Polizia di Stato [FOTO]

Quest’anno, il 172º anniversario della fondazione della Polizia di Stato è stato celebrato in una cornice inedita e suggestiva: il Palacongressi del Villaggio Mosè, situato viale Leonardo Sciascia nel rione commerciale di Agrigento, noto anche come la città dei Templi.

L’evento, che segna la prima celebrazione ufficiale con il nuovo questore Tommaso Palumbo, è stato particolarmente significativo per la comunità locale e nazionale. La scelta di questa location aggiunge un tocco di novità e prestigio alla festa della Polizia, evidenziando l’importanza storica e culturale dell’anniversario.

La celebrazione in concomitanza con eventi simili che si terranno in tutta Italia, evidenzia l’unità e la coesione della Polizia di Stato nel proteggere e servire la nazione. Un’occasione non solo per commemorare i sacrifici e l’impegno degli uomini e delle donne in divisa, ma anche per rafforzare i legami con la comunità e rinnovare il senso di appartenenza e orgoglio nel servire la collettività.

Ecco il bilancio consuntivo e l’elenco dei premiati redatti dalla Questura di Agrigento (compresa la relazione del Questore Tommaso Palumbo):

Relazione finale e premiati festa della polizia 2024

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *