AGRIGENTO – Chiedono soldi per restituire cellulare rubato e picchiano ragazzo: due denunciati 

Il questore di Agrigento Emanuele Ricifari ha disposto due Dacur, il divieto di accesso ai centri urbani per i prossimi tre anni, nei confronti di due agrigentini. Si tratta di R.G., 25 anni, e V.S., 34 anni. Le due misure di prevenzione adottate dal Questore scaturiscono da quanto accaduto lo scorso 10 ottobre nei luoghi della movida della città.

I due giovani, infatti, hanno rubato il cellulare ad un coetaneo chiedendo soldi per la restituzione. La vittima del furto ha accettato di pagare la somma ma ha ricevuto indietro soltanto il telefono senza la sim. Per la restituzione di quest’ultima i due indagati hanno infatti preteso il pagamento di una ulteriore somma di denaro.

Al rifiuto del ragazzo, i due agrigentini lo hanno colpito alla testa con una bottiglia di vetro provocandogli una lesione al cranio che è stata successivamente messa a referto dai medici dell’ospedale di Agrigento. Al termine di un’attività investigativa condotta dai poliziotti, i due responsabili sono stati individuati e denunciati. Adesso arriva anche il Daspo urbano, rispettivamente per due e tre anni, ma sono in corso ulteriori valutazioni su un inasprimento della misura considerata la gravità dei fatti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *