Tele Studio98

la forza dell'innovazione

AGRIGENTO – E’ morto l’ex assessore comunale Gianni Tuttolomondo

Si è spento questa mattina Gianni Tuttolondo, architetto, ex assessore e consigliere comunale di nemmeno trent'anni.T

Si è spento questa mattina Gianni Tuttolondo, architetto, ex assessore e consigliere comunale di nemmeno trent’anni.Tuttolmondo era malato da tempo di una patologia che l’aveva ridotto in sedia a rotelle e poi lo aveva allettato in modo sostanzialmente permanente. Voluto nella giunta Miccichè dall’ex presidente della Regione Nello Musumeci, si dimise poco tempo dopo per questioni di salute. L’assessore di Diventerà Bellissima, Gianni Tuttolomondo, aveva avuto assegnate le deleghe a politiche di governo del territorio, pianificazione urbanistica e gestione del territorio, smart city, abbattimento barriere architettoniche, centro storico, rigenerazione urbana e agenda urbana. Tra le sue battaglie quella dei diritti per i disabili a cominciare dai parcheggi. Gianni era il figlio di Marzio, conosciuto dipendente del Libero consorzio.

Con forte commozione esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia di Gianni e a tutti i suoi affetti. Con lui ho condiviso la prima parte dell’esperienza da consigliere comunale e durante il periodo in cui lui ricopriva il ruolo di assessore abbiamo con convinzione promosso l’istituzione anche ad Agrigento della figura del Garante per la disabilità. Continuerò nel mio impegno affinché tale percorso intrapreso assieme giunga finalmente a compimento nel più breve tempo possibile anche in memoria del nostro caro Gianni. Così Claudia Alongi, consigliere comunale, per la morte dell’ex assessore al Comune di Agrigento Gianni Tuttolomondo.“Una bruttissima notizia mi ha raggiunto poc’anzi. È venuto a mancare Gianni Tuttolomondo.Gianni è stato mio assessore e più volte mi hanno colpito i suoi interventi sempre precisi e opportuni. La mia più commossa partecipazione al dolore di Marzio e della famiglia”. Ha commentato il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

“Con enorme dispiacere apprendo la notizia della morte di Gianni Tuttolomondo, ho avuto modo di conoscerlo attraverso l’esperienza dell’assessorato, aveva una straordinaria forza d’animo e una grande determinazione. Esprimo il mio cordoglio al papà Marzio e a tutta la famiglia.Che la terra ti sia lieve.” Cosi l’ex assessore Roberta Lala

Alla famiglia vanno le condoglianze di STUDIO 98.

About The Author

Condividi