AGRIGENTO – Prestigioso riconoscimento agli istituti scolastici “Montalcini” di Nancy Arena [VIDEO][FOTO]

Nell’ambito dell’ottava settimana della cucina italiana nel mondo sul tema ” Acqua, aria, fuoco, terra…” evento organizzato dalla Società Dante Alighieri presieduta da Enza Ierna e svoltosi nell’auditorium dell’istituto Nicolò Gallo di Agrigento, un prestigioso riconoscimento è stato conferito al Polo Didatico Arentra e a tutti gli istituti scolastici Montalcini guidati brillantemente dalla Presidente Nancy Arena. Questa la motivazione:

“Per la proficua attività svolta dalla scuola sulla tematica ” Il dialogo come garanzia di pace”. Un plauso emozionante da parte di tutti i presenti all’Auditorium al momento della consegna del riconoscimento, nella convinzione che, fra le molte incertezze del futuro lavorativo ed esistenziale dei giovani, resta salda la certezza del preziosissimo valore aggiunto delle competenze per gli aspetti di accoglienza, organizzazione, serietà e professionalità in quanto l’unica scuola paritaria di Agrigento e provincia ad essere stata premiata con un riconoscimento visto anche il costante basarsi sulla didattica salesiana che trasforma l’indirizzo scolastico della Presidente del Polo didattico “Arentra” e Direttore degli istituti scolastici “Montalcini” Nancy Arena in una di quelle serie.

Un traguardo prestigioso che arricchisce l’offerta formativa dell’istituto. Insomma, Il Polo didattico Arentra, parte di una armatura culturale innervata nel territorio e che in esso può attivare uno sviluppo culturale, sociale ed economico, da concretizzare attraverso Didattica, Ricerca scientifica e visioni innovative si pone sempre più all’avanguardia grazie alla brillante sinergia, vero e proprio cavallo di battaglia, tra la sua Presidente Nancy Arena, tutti docenti, studenti e collaboratori. Un efficace raccordo di cui sentiremo ancora tanto parlare.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *