AGRIGENTO – Proiezione “NO MUOS FILM” questa sera

Si svolgerà sabato 17 Agosto, presso il Caffè Letterario “Luigi Pirandello” Lido sito al n.98 del Lungomare Falcone Borsellino di San Leone ad Agrigento, la proiezione del “No Muos Film“, il documentario sul Muos realizzato da Enzo Rizzo (Produzioni dal basso). Nella stessa occasione sarà realizzato un collegamento DIRETTO con Massimo Zucchetti, professore Ordinario di Impianti Nucleari al Politecnico di Torino per discutere  sulla valutazione dell’impatto ambientale del Muos di Niscemi e gli effetti sulla salute umana.

Il Muos è infatti il nuovo sistema di comunicazione satellitare statunitense che conta solo quattro modelli nel mondo, di cui uno in fase di realizzazione in Sicilia, nel nisseno. In seguito alla decisione di Crocetta di revocare gli stessi atti di revoca per le autorizzazioni ai lavori nella base Muos ed il completamento dello stesso, diversi Comuni siciliani sono stati occupati dagli stessi attivisti.

L’evento è organizzato dal Comitato No Muos Agrigento, da tempo attivo nel territorio e da realtà come i giornali “Il Faro sul Mondo” ed “InfoAgrigento” ma anche dal “Wwf Agrigento” e dall’associazione culturale “Nicodemo” di Favara, per sensibilizzare quella gente che ancora non sa o è poco consapevole della gravità di ciò che è in atto a Niscemi come in tutta la Sicilia. Aspetti storici come attuali per una serata all’insegna della consapevolezza e della reale informazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *