AGRIGENTO – Questura, si sono distinti in servizio: premiati 13 poliziotti

Sono stati consegnati dal questore Emanuele Ricifari i riconoscimenti a tredici poliziotti della Questura di Agrigento, per essersi particolarmente distinti in servizio. La consegna durante una sobria cerimonia presieduta dal vicario del questore Francesco Marino. Si riportano di seguito i nominativi dei premiati e le motivazioni degli attestati di lode.

Vice ispettore della Polizia di Stato Giovanni Marino: “Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, coordinava un articolato intervento di soccorso in favore di una persona che aveva posto in essere manifesti propositi suicidi, impedendo il verificarsi dell’insano gesto”. Agrigento, 25 dicembre 2018.

Vice ispettore della Polizia di Stato Valerio Di Vita: “Evidenziando capacità professionali, coordinava un’operazione di polizia giudiziaria, che dava esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un soggetto pluripregiudicato”. Palma di Montechiaro, 21 marzo 2019.

Vice sovrintendente della Polizia di Stato Giorgio Rormano: “Evidenziando capacità professionali effettuava un’attività investigativa, che si concludeva con l’emissione di ordinanza di custodia cautelare a carico di 32 persone, ritenute responsabili del delitto di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed altri reati”. Agrigento, 5 dicembre 2018.

Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Daniela Morgante: “Evidenziando capacità professionali, effettuava un’attività investigativa, che si concludeva con l’emissione di ordinanza di custodia cautelare a carico di 32 persone, ritenute responsabili del delitto di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed altri reati”. Agrigento, 5 dicembre 2018.

Agente della Polizia di Stato Gaspare Carapezza: “Evidenziando capacità professionali espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di un cittadino albanese ritenuto responsabile di rapina in danno di una anziana donna”. Asti,12 settembre 2018.

Assistente capo della Polizia di Stato Angelo Saverio Incorvaia: “Evidenziando capacita professionali, effettuava un intervento di polizia giudiziaria, nel corso di un servizio di volante, che consentiva di trarre in arresto un individuo per il reato di detenzione, al fine di spaccio, di sostanze stupefacenti”. Licata, 7 marzo 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Calogero Cammilleri: “Evidenziando capacita professionali effettuava un intervento di polizia giudiziaria, nel corso di un servizio di volante, che consentiva di trarre in arresto un individuo per il reato di detenzione, al fine di spaccio, di sostanze stupefacenti”. Licata, 7 marzo 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Paolo Bonfiglio: “Evidenziando capacità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di un soggetto dedito alla coltivazione e produzione di sostanza stupefacente”. Licata, 24 ottobre 2018.

Assistente capo della Polizia di Stato Luca Notonica: “Evidenziando capacità professionali, durante un servizio di volante, effettuava un intervento di polizia giudiziaria, che consentiva di trarre in arresto un soggetto di nazionalità tunisina, ricercato poiché latitante, traendolo in arresto”. Canicattì, 15 dicembre 2018.

Assistente capo della Polizia di Stato Santi Sciarrone: “Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, individuava la presenza di un soggetto di nazionalità tunisina, ricercato poiché latitante, partecipando all’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto del medesimo”. Canicattì, 15 dicembre 2018.

Assistente capo della Polizia di Stato Angelo Aquilino: “Evidenziando capacità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria, che dava esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un soggetto pluripregiudicato”. Palma di Montechiaro, 21 marzo 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Gerlando Tedesco: “Evidenziando capacità professionali, espletava un’articolata operazione di polizia giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di un soggetto non comunitario, responsabile del delitto di detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio”. Agrigento, 16 gennaio 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Gerlando Tedesco: “Evidenziando capacità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria, sviluppatasi attraverso varie fasi, che consentiva di trarre in arresto quattro persone e di deferirne alla autorità giudiziaria altre due, tutte responsabili di detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio”. Agrigento, 16 gennaio 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Francesco Aleo: “Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, effettuava un articolato intervento di soccorso in favore di una donna che aveva posto in essere evidenti propositi suicidi, impedendo che la stessa potesse compiere l’insano gesto”. Agrigento, 12 febbraio 2019.

Assistente capo della Polizia di Stato Francesco Aleo: “Evidenziando capacità professionali, libero dal servizio, effettuava un articolato intervento di soccorso in favore di una persona che aveva posto in essere manifesti propositi suicidi, impedendo il verificarsi dell’insano gesto”. Agrigento, 25 dicembre 2018.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *