BASKET – La Fortitudo ospita Reggio Calabria Ciani: “Sarà un’autentica battaglia”

Per Franco Ciani “sarà un’autentica battaglia” quella di domenica 20 gennaio, alle 18, al “PalaMoncada” di Porto Empedocle, in cui la Fortitudo Moncada Agrigento ospiterà la Liomatic Viola Reggio Calabria. “Sarà una battaglia – spiega l’allenatore biancazzurro – perché Reggio Calabria, vuoi anche per quello che è stato il cammino delle due squadre negli ultimi anni, verrà qui con un piglio particolarmente deciso, vogliosa di riscattare la sconfitta nella prima gara di campionato”.

“Sarà una partita sicuramente molto diversa rispetto a quella di andata, – ha continuato coach Franco Ciani– anche perché il passare dei mesi e il lavoro delle squadre porta a mutazioni, miglioramenti e cambiamenti. In particolare Reggio Calabria ha cambiato l’allenatore e ha cambiato giocatori importanti. Quindi dobbiamo rimuovere in fretta, qualora volessimo pensare di partire da questo, il ricordo della partita di andata. Dobbiamo pensare che sarà un’autentica battaglia. Dobbiamo aspettarci una partita come quella dei playoff, dobbiamo essere pronti, soprattutto, a soluzioni tattiche completamente diverse, perché rispetto all’assetto voluto da precedente coach, Domenico Bolignano, oggi la squadra di Francesco Ponticiello ha equilibri e punti di forza completamente diversi”.

Ad arbitrare l’incontro saranno Federico Brindisi di Torino e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi). Palla a due fissata alle ore 18, al “PalaMoncada” di Porto Empedocle.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *