BIVONA – Ignazio Cutro’ sospende sciopero della fame dopo incontro con Lombardo

“Interrompo lo sciopero della fame e della sete, perchè ho ricevuto precise garanzie dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che ringrazio vivamente: l’amministrazione si è assunta l’onere di risolvere il problema del pagamento della cartella esattoriale di quasi 86 mila euro che mi è stata recapitata dalla Serit.
Adesso, finalmente, potrò pensare a lavorare”.

Cosi Ignazio Cutrò, l’imprenditore di Bivona (Ag) che ha denunciato i propri estorsori, ha commentato l’esito dell’incontro appena concluso con il governatore siciliano a Palazzo d’Orleans, dove aveva iniziato da stamattina lo sciopero della fame e della sete in segno di protesta per la sua situazione. “Sono riuscito a vincere la mafia, ma mi sono dovuto arrendere alla burocrazia”, aveva detto Cutrò. Dal canto suo, la Regione ha promesso <<il superamento di qualsiasi intoppo burocratico e, se non dovesse essere possibile ottenere la sospensione di questi tributi, l’amministrazione potrà intervenire direttamente con fondi dedicati”.

“Sono felice, spero di aver mandato un segnale anche ad altri imprenditori che, come me, hanno scelto di denunciare il racket”, ha concluso Cutrò.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *