CALCIO – Colpo di mercato dello Sporting Racalmuto: preso Omar Satta

Grande colpo di mercato dello Sporting Racalmuto con il tesseramento di un giocatore di spessore come l’attaccante Omar Satta.

Omar Satta, classe 1975 vanta un curriculum prestigioso avendo vestito le casacche del Trapani, Nissa, Enna, Valguarnera, Sancataldese, Ragusa, Rosolini, Comiso e nelle ultime stagioni dal 2009 è stato nell’Agira Nissoria, Campofranco Serradifalco e adesso Sporting Racalmuto.

Soddisfatto il ds Paolo Alaimo che commenta: “è l’attaccante che cercavamo da tempo;  siamo certi che  con i suoi gol  ci piazzeremo in una posizione di  classifica importante e centreremo una tranquilla salvezza”.

La trattativa per portare Satta in giallorossa è stata conclusa grazie anche all’intermediazione del tecnico Alessio Sferrazza e la determinazione dei due massimi dirigenti Paolo e Peppe Alaimo.

Sono stati, inoltre, acquisite le prestazioni dell’attaccante  Alessandro Giaconia, classe 1974 la scorsa stagione nel San Sebastiano di Calascibetta.

La preparazione agli ordini del tecnico nisseno Alessio Sferrazza alla sua prima esperienza da tecnico ma  giocatore di grandi doti fino alla scorsa stagione prosegue a ritmi intensi.

Alessio Sferrazza, molto conosciuto come calciatore, appunto, per avere militato nella Nissa, Sancataldese, Aragona, Atletico Caltanissetta e la passata nel San Sebastiano.

Il bravo difensore centrale assumerà  la doppia funzione di allenatore e giocatore. L’arrivo di Sferrazza è stato accolto con entusiasmo dall’ambiente sportivo racalmutese anche perchè, grazie alle sue ottime amicizie, è riuscito a portare a Racalmuto diversi giocatori di spessore. Faranno parte della rosa i giocatori: Sergio Dolcemascolo, Arcangelo Cammarata, Gigi Melfa, Dionisio La Terra, Robin Salvaggio, Michele Falzone e Cristian D’Anna. Arrivano a Racalmuto l’esperto portiere ex Kamarat Nicola Maggio e il giovane attaccante classe 1993 Daniele Maggio la passata stagione capocannoniere della Juniores del Kamarat con 15 goal e diverse presenze in Eccellenza

Un mix esplosivo tra esperienti e giovanissimi che non mancherà di far divertire il pubblico allo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto.

A giorni sarà diramato il calendario del torneo di Prima Categoria che scatterà domenica 23 settembre. Lo Sporting Racalmuto attende il suo primo avversario.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *