CALCIO – Gli impegni delle agrigentine

E dopo la sosta si ritorna regolarmente sui campi da calcio. In Serie D, il Licata si affida alla legge del Dino Liotta per ritornare al successo contro la Vibonese. Il Ribera dopo il passo falso interno contro la Nissa e le ultime non incoraggianti prestazioni per dimenticare tenterà di vincere ad Acireale, penultima della classe. In Eccellenza, c’è attesa per la trasferta dell’Akragas a Marsala dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Per il Gemini trasferta insidiosa a Sancataldo. Al Salaci arriva il Valderice e il Kamarat non può più permettersi di sbagliare se non vuole essere seriamente risucchiato nella lotta per non retrocedere. Il Raffadali in caso di successo contro il Bagheria potrebbe raggiungere i 40 punti che quasi certamente si traducono in salvezza con cinque giornate di anticipo. Il Campofranco per non perdere terreno in zona play-off deve assolutamente battere la Leonfortese.

In Promozione, la Pro Favara pur senza Mariano Cordaro riceve al Bruccoleri il Partinicaudace in una gara che potrebbe apparire scontata ma da non sottovalutare. Il Canicatt’ al Carlotta Bordonari riceve lo Skanderberg.

E dopo tre settimane di stop ritorna il torneo di Prima Categoria per il rush finale. Nella 21esima giornata lo Sporting Racalmuto, allo stadio Giuseppe La Mantia con inizio alle ore 15, riceve il Città di Canicattì di Basilio Foti bisognoso di punti salvezza. Ma i racalmutesi, ancora imbattuti e capolista del torneo devono assolutamente puntare al successo per proseguire il cammino verso la Promozione. L’altra capolista racalmutese, la Libertas, si reca nella trasferta di Villafranca Sicula contro il Real Unione che non può permettersi ulteriori passi falsi in chiave salvezza. Spicca anche il derby Siculiana- Acc. Empedoclina.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *