Carnevale racalmutese 2019 con la dj di M 2 O Reneè la Bulgara

Carnevale anche a Racalmuto. Due carri allegorici e una grande serata finale per l’edizione 2019 della kermesse tanto attesa dalla comunità. Anche quest’anno il Comune di Racalmuto ha coinvolto la Pro loco e i tanti ragazzi che da settimane lavorano per preparare i due carri, uno ispirato al “Mondo degli Emoji”, le simpatiche faccine che ormai quotidianamente e con assoluta normalità si utilizzano nelle comunicazioni digitali, l’altro ispirato ad uno dei cartoni più conosciuti dalle giovanissime generazioni di oggi, i “Pj Masks”, dove tre teneri bambini ogni notte si trasformano divenendo dei supereroi grazie ai loro pigiamini magici.

Dal 2 al 5 marzo, sfilate di carri allegorici, feste in piazza e serata danzante. Si inizia sabato 2 marzo a partire dalle 18 con la tradizionale sfilata dei carri allegorici dalla Chiesa di San Pasquale fino all’incrocio con la via Filippo Villa.

Domenica 3 marzo sfilata mattutina dei due carri, il Carnevale delle famiglie in piazza, nel cuore del centro storico, e la sera nuovamente la sfilata dei carri e delle maschere.

Lunedì, dalle 10 alle 13, il Carnevale dei bambini nell’atrio della scuola “Gen. Macaluso”. E martedì grasso, 5 marzo, giornata conclusiva con la sfilata dei carri dalle 18 alle 22 e gran finale in piazza Castello con la serata danzante animata dal Dj Gaspare Destro e la straordinaria partecipazione di Renèe La Bulgara, nota disc jockey e conduttrice radiofonica. Alla fine della serata si terrà la premiazione dei carri, delle maschere, della miglior coppia mascherata e del miglior gruppo in maschera.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *