CIANCIANA – In gravi condizioni i bimbi accoltellati dal padre

Si trovano ricoverati entrambi in Rianimazione, in prognosi riservata sulla vita, i bambini di 6 e 3 anni che ieri, all’ora di pranzo, sono stati accoltellati dal loro papà. Il piccolo di 6 anni è ricoverato al Civico, mentre la sorellina all’ospedale dei bambini “Di Cristina”, di Palermo. La bimba, consegnata dall’uomo che si era barricato in casa, ha perso molto sangue. Nelle prossime ore saranno risvegliati per verificare se vi siano dei danni gravi neurologici.

Il bimbo è stato operato dai medici di Cardiochirurgia pediatrica.Ha subito due interventi uno al torace che ha interessato un polmone e anche il cuore e uno in neurochirurgia al cervello.

Un fendente fra torace e addome gli ha sfiorato il cuore. È fuori pericolo di vita invece, la moglie e mamma, una donna di origini polacche, accoltellata anche lei all’addome. E’ stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.La prognosi è riservata, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Daniele Alba, il meccanico 34enne di Cianciana, nella notte è stato trasferito al carcere di Sciacca. È accusato di triplice tentato omicidio. Dopo il fattaccio si era barricato in casa e solo dopo alcune ore di trattative estenuanti il negoziatore del reparto operativo ha convinto il meccanico che è uscito di casa e quindi arrestato. E’ intervenuta in supporto l’aliquota di primo intervento di Palermo. (API).

L’indagato è stato convinto ad arrendersi dopo una estenuante mediazione fatta dal negoziatore del reparto Operativo dei carabinieri di Agrigento. Ha rischiato di essere linciato da un uomo che ha anche colpito con un pugno la gazzella. Alla base del folle gesto ci sarebbe la decisione della moglie di volersi separare.È stato un operatore del 118 a convincerlo a consegnare la piccola, dopo essersi avvicinato con un cestello a una finestra dell’abitazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *