FAVARA – Riapre la piscina comunale, donato un defibrillatore.

A Favara, dopo due anni di chiusura, riapre la piscina comunale di contrada Pioppo. Grande festa e grande partecipazione per la cerimonia di riapertura di ieri, tanto attesa. Presenti, tra gli altri, rappresentanze scolastiche,  le responsabili delle associazioni di volontariato che si occupano di soggetti con particolari disabilità, il delegato provinciale del Coni Antonella Attanasio con l’ex presidente Calogero Lo Presti, il presidente regionale dell’U.S. Acli Stefano Urso, Carlo Dessì e Valentina Carlisi rispettivamente responsabili delle associazioni Nuoto Agrigento e Aquarius di Grotte che hanno partecipato a un bando del Comune aggiudicandosi 4 corsie dove tenere lezioni ai propri iscritti. Non è mancata un’esibizione da parte di alcuni nuotatori siciliani di caratura nazionale come Sofia Ficili, Andrea D’Agostino, Flavio Sciortino e dei ragazzi dell’associazione “Eidos” di Canicattì.

La ditta Alaimo, che ha curato l’implementazione energetica, ha voluto donare alla piscina un defibrillatore. Il cardiologo Giovanni Vaccaro spiegherà agli assistenti bagnini come utilizzare l’apparecchiatura di rilevata importanza salvavita.

Intanto, rese note anche le tariffe. Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 4 euro, 3,50 euro per minori e militari, 1,50 euro per scolaresche in orario antimeridiano. Gratuito per i disabili. Previsti degli sconti in caso di richiesta abbonamento.  Pagheranno regolare biglietto anche gli atleti tesserati per le società sportive a cui sono state assegnate le corsie. C’è la possibilità di un abbonamento ed in questo caso per 12 ingressi gli adulti dovranno pagare 40 euro ed i minori e i militari 35 euro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *