Horror a Racalmuto: duplice omicidio, uccisi marito e moglie, un fermo [FOTO][VIDEO]

Follia a Racalmuto il giorno di Santa Lucia. Duplice omicidio a Racalmuto nelle case popolari in contrada Stazione nei pressi della stazione ferroviaria. I cadaveri di due coniugi sono stati rinvenuti al terzo piano di un appartamento . Le vittime sono Giuseppe Seidita, 66 anni, e la moglie Rosa Sardo, 61 anni. I carabinieri hanno fermato il figlio Salvatore, 34 anni, con l’accusa di aver ucciso i genitori a coltellate. Attualmente si trova in caserma.  Il giovane è accusato di duplice omicidio. Sul posto i militari dell’Arma e il sostituto procuratore Gloria Andreoli. Sul posto sono presenti i Carabinieri di Racalmuto, il comando compagnia Carabinieri di Canicattì con il Maggiore Luigi Pacifico, il Colonnello Vittorio Stingo del Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento insieme al Capitano Vincenzo Bulla.

L’arma del delitto non è stata trovata. Le indagini dei Carabinieri sono coordinate dalla Procura di Agrigento.A trovare i corpi dei genitori in una pozza di sangue nel soggiorno dell’abitazione è stata la figlia della coppia, che da alcune ore non aveva più notizie dei genitori.Non riuscendo a raggiungerli al telefono, è andata nella loro abitazione  È stata lei a dare l’allarme e a chiamare i carabinieri. Macabra la scena apparsa agli inquirenti: marito e moglie erano abbracciati, distesi a terra. Macabra la scena apparsa agli inquirenti: i cadaveri erano in un lago di sangue. 

Giuseppe Sedita avrebbe festeggiato questa sera il pensionamento da Corpo forestale con una cena insieme ad amici e familiari. 

Il duplice omicidio potrebbe essere stato compiuto anche nella giornata di ieri. Come già ampiamente detto c’è un fermo che riguarda il figlio , ma si continua ad indagare speditamente, stanno per arrivare i Ris di Messina per inquadrare al meglio il duplice omicidio che ha lasciato attonita la comunità.In arrivo anche il medico legale Cataldo Ruffino. In serata i carabinieri hanno trovato una mannaia da macellaio distante pochi metri dai cadaveri.

In serata è intervenuto anche il Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia, che dichiara:” Purtroppo oggi nel nostro paese è successo un fatto criminoso. Un duplice omicidio consumatosi all’interno di un nucleo familiare. Ho avuto notizie da parte dell’arma dei Carabinieri che il presunto colpevole è stato posto in arresto e dunque a disposizione degli inquirenti. Come Sindaco ed in rappresentanza della città, scossa da questa bruttissima vicenda, ringrazio tutti i Carabinieri interessati nell’operazione per essere celermente intervenuti ed avere tranquillizzato così la nostra comunità.

Sentite condoglianze ai familiari delle vittime che hanno perso i loro cari e stanno vivendo con angoscia e disperazione questo triste momento”.

Nella foto Rosa Sardo la donna trovata uccisa insieme al marito

IN AGGIORNAMENTO

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *