MAFIA – Lettera anonima con minacce al Pm Viola

Allarme a Trapani per una lettera contenente una minaccia esplicita al procuratore  Marcello Viola. “E’ arrivato qualcosa per lei”, ha scritto nella missiva di quattro pagine una mano anonima che mostra di conoscere dettagli di indagini portate avanti dal magistrato.

Sono numerosi infatti i riferimenti a delicate inchieste, come quella sul Vaticano e sullo Ior, che ha portato alla rimozione del vescovo di Trapani, Francesco Miccichè, e che ha avuto la coda di una rogatoria in Vaticano. Ma anche al sequestro del patrimonio dell’ex patron della Valtur Carmelo Patti.

L’anonimo, che appare un addetto ai lavori, un uomo di apparato, sa collegare varie attività e si preoccupa anche della latitanza di Matteo Messina Denaro, potenzialmente messa in pericolo dalla presenza di Viola, ex pm della Dda. Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta la procura di Caltanissetta. Lettere parallele sono state mandate anche a Palermo e l’allarme è alto anche nel capoluogo dell’Isola. Viola è stato sottoposto a episodi di intimidazione ripetuti, da quando è a Trapani.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *