Morte insegnante Carmelo Vella: via libera all’espianto degli organi. L’Aido:”Atto di straordinaria generosità”

Dopo l’operazione, era stato spostato in Rianimazione dove con il passare delle ore il suo quadro clinico era precipitato ulteriormente. Ieri, la drammatica diagnosi di morte cerebrale e poi quella di morte clinica.

Una tragica notizia. L’insegnante Carmelo Vella, 43 anni, di Canicattì, è deceduto questa mattina all’ospedale “Civico” di Palermo dove era stato trasferito in gravissime condizioni in seguito all’incidente stradale avvenuto venerdì scorso lungo la statale 115 poco prima dei semafori di Porto Empedocle.

Nelle scorse ore i medici avevano dichiarato la morte encefalica e trascorse sei ore con il consenso dei familiari lo hanno portato in sala operatoria per l’espianto degli organi.

Il 43enne, insegnante e architetto, sposato e padre di una bambina, era alla guida della Renault Clio che ha impattato contro un camion prima e poi contro una Renault Twingo guidata da una 57enne di Aragona rimasta lievemente ferita. Vella dopo un primo ricovero all’ospedale “San Giovanni di Dio” era stato portato a Palermo dove i medici del “Civico” lo hanno sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico.

Tutto il gruppo comunale Aido Canicattì”Elide Cangialosi”si associa al dolore dei familiari del signor Carmelo Vella per la gravissima perdita,porgendo le più sentite condoglianze

In questo momento di profonda tristezza e riflessione, mi rivolgo a voi come Presidente del gruppo comunale AIDO Canicattì” Elide Cangialosi” dichiara la Presidente Gabriella Giarratana È con grande rispetto e gratitudine che desidero esprimere il mio ringraziamento alla famiglia di Carmelo Vella.

La decisione di donare gli organi del proprio congiunto, nonostante l’immenso dolore,è un atto di straordinaria generosità e compassione. Questo gesto avrà un impatto duraturo sulla vita di altre persone, offrendo loro una seconda possibilità e la speranza di una vita migliore.

Vi porgo le mie più sentite condoglianze e quelle di tutto Il gruppo comunale Aido di Canicattì. La vostra generosità e compassione sono un faro di luce in un momento di oscurità. Spero che possiate trovare conforto nel sapere che il vostro gesto avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone.

In nome di Aido (AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule ) e di tutti coloro che beneficeranno della vostra donazione, vi ringrazio di cuore” conclude Gabriella Giarratana

Con gratitudine, la Presidente del Gruppo comunale AIDO Canicattì “Elide Cangialosi”Gabriella Giarratana

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *