PALERMO – Sebi Roccaro alla presidenza dell’Istituto superiore di giornalismo della Regione Sicilia

Sebi Roccaro, giornalista e direttore delle testate giornalistiche di Canale 8 e Tv Alfa, è il nuovo Presidente dell’Istituto Superiore di Giornalismo. La nomina è stata voluta dal Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e dal vice presidente, Mariella Lo Bello che hanno scelto Sebi Roccaro per le qualità dimostrate nel settore dell’informazione del panorama siciliano. Vice presidente è stato nominato Domenico Ferrante di Trapani. Sebi Roccaro ha accettato la carica ed ha annunciato che presto incontrerà il personale dell’Istituto per rilanciare l’immagine del prestigioso organismo regionale. “L’Istituto deve diventare la “casa” dei Giornalisti siciliani – ha detto il neo presidente Sebi Roccaro – dove sarà possibile attuare i principi della legge nazionale sulla formazione continua dei professionisti dell’informazione”.

L’incarico, lo scorso mese era stato affidato all’ex deputato regionale ed ex Sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara. Quest’ultima, con la nomina dell’eterna amica  Mariella Lo Bello ad assessore, ha deciso di rinunciare e  ritornare nella segreteria dell’attuale vice Presidente della Regione con la quale aveva già collaborato nella precedente nomina con il primo Governo Crocetta.

Oggi, a sorpresa, la nomina dell’editore Roccaro che è giornalista pubblicista nonchè fondatore di Les, l’associazione delle emittenti siciliane.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *