PALMA DI MONTECHIARO – Arrestato 74 enne in possesso di arma illegalmente detenuta

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Palma di Montechiaro hanno tratto in arresto Giuseppe Morreale, di 74 anni, del luogo, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare e personale è stato trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 di fabbricazione estera e relativo munizionamento, illegalmente detenuti presso la sua abitazione in località Marina di Palma.

 L’arma è stata rinvenuta grazie ad una minuziosa ed accurata perquisizione eseguita da personale della Sezione Anticrimine e della Sezione Volanti. Perquisizione effettuata su delega dell’Autorità Giudiziaria che dopo aver vagliato vari atti giudiziari confluenti sul Morreale ha disposto l’effettuazione dell’atto di polizia giudiziaria.

IMG_4176

L’arma era stata accuratamente occultata all’interno di un mobile adibito a libreria, in una sorta di doppiofondo creato con una pila di giornali. Ad un controllo superficiale l’arma sicuramente non sarebbe stata trovata. In passato il Morreale è stato sottoposto ad altre perquisizioni domiciliari ma in quelle occasioni è riuscito a farla franca.

L’arma, di fabbricazione estera, è in ottimo stato di conservazione, ben oleata, e con il serbatoio rifornito di munizionamento, pronta a fare fuoco.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, seppur le condizioni fisiche del MORREALE non rispecchiano l’età anagrafica, in quanto appare abbastanza in forma, il MORREALE anziché essere accompagnato presso la Casa Circondariale più vicino è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Nei prossimi giorni il MORREALE verrà sentito alla presenza del difensore.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *