Per gli alunni disabili di Racalmuto l’anno scolastico parte male: terminate le risorse per garantire il servizio

I genitori dei bambini disabili di Racalmuto attraverso una nota rilevano come il nuovo anno scolastico stia per partire male. Sarebbero terminate le risorse per garantire il servizio sin dal primo giorno di scuola

Ed ecco che, alle porte del nuovo nuovo anno scolastico 2023/2024, si presentano i problemi vecchi. I genitori dei bambini disabili, supportati dalle assistenti Asacom, hanno chiesto più volte un incontro con i referenti dei servizi sociali del comune di Racalmuto ed anche con il Vicesindaco nonché assessore ai servizi sociali Angelo Curto, al fine di avere chiarimenti, da parte dell’amministrazione comunale, sull’erogazione del servizio a favore degli studenti con disabilità già dal primo giorno di scuola per l’anno scolastico 2023/2024.
Ad oggi nessuna risposta ufficiale, si vocifera che forse il servizio partirà il 1 Ottobre oppure addirittura a metà Ottobre.
Quindi il servizio Asacom in favore degli alunni con disabilità è a rischio sin dal primo giorno, di ufficiale non c’è niente, ma di sicuro c’è la preoccupazione dei genitori di lasciare i bambini senza servizio a scuola.

Questo nonostante a maggio il servizio era stato sospeso prima del previsto per garantire il servizio già nei primissimi giorni di Settembre, doppia beffa per le famiglie di Racalmuto, quindi, non sono state impegnate le somme sufficienti per avviare il servizio di cui trattasi per l’anno 2023/2024″.

Una decisione che ha provocato la protesta di genitori dei bambini disabili di Racalmuto,

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *