PORTO EMPEDOCLE – L’Ocean Viking attracca[VIDEO]

La Ocean Viking ha attraccato al porto di Porto Empedocle. Ne danno notizia fonti della ong Sos Mediterranee. Era dalla notte in rada davanti al porto, in attesa di poter sbarcare i 180 migranti che ha a bordo. L’okay è arrivato poco dopo le 22,30 di lunedì 6 giugno.

La nave-quarantena Moby Zazà che dovrebbe accoglierli è invece attraccata a una banchina del porto perché, prima di nuovi ingressi, ha bisogno di far sbarcare chi ha a bordo da due settimane: 169 dei 211 migranti che hanno completato la quarantena senza sintomi di coronavirus; il loro sbarco nel corso della mattinata mentre a bordo restano, in una zona isolata della nave, i 30 migranti risultati positivi al Covid-19.

«Stamattina il comandante del porto ci ha chiesto di gettare l’ancora davanti a Porto Empedocle, in Sicilia – ha twittato la Ong -. La nave è ora in attesa di istruzioni, per il momento non abbiamo ricevuto informazioni su quando e come avverrà lo sbarco». I 180 della Ocean Viking saranno trasferiti sulla Moby Zazà nel pomeriggio, non è ancora chiaro se con un passaggio da nave a nave o se attraverso la banchina del porto.

VIDEO TRATTO DA AGRIGENTO OGGI – SANDRO CATANESE

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *