PROMOZIONE – Buon pari esterno [0-0] della Libertas Racalmuto col 5 Torri Tp

La Libertas Racalmuto dopo l’inatteso stop interno di sette giorni fa, ritorna con un buon punto dalla trasferta di Paceco col 5 Torri Trapani, e dimentica in fretta la bruciante sconfitta interna col Campobello di Mazara, potendosi concentrare nei migliori dei modi all’impegno di Coppa Italia, mercoledi 17 gennaio, la gara di andata dei quarti di finale contro la formazione messinerse del Rometta. L’anticipo di ieri, valevole per la 17esima giornata è terminato come all’andata col risultato di parità 0-0,

Nella prima frazione di gioco si  contano soltanto due occasioni. Al 9’ minuto ci provano i padroni di casa, direttamente su calcio di punizione battuto, da fuori area, da Castiglione: la palla è forte e tesa ma centrale e l’intervento, per Giardina, non è poi troppo difficile. La Libertas si fa sotto a due minuti dalla fine del primo tempo. L’occasione è ghiotta. La costruisce Russo che, dal limite dell’area e di prima intenzione, sfiora l’incrocio alla destra di Bevilacqua. Il primo tempo termina dunque a reti inviolate.
La ripresa è leggermente più vivace. Dopo appena 4 minuti, un attivissimo Cozma penetra in area e colpisce al volo il pallone, col sinistro e da ottima posizione, spedendolo alto sopra la traversa. La Cinque Torri tira un sospiro di sollievo. I più pericolosi sono sempre gli ospiti. Al 13’ la Libertas riparte ancora con Cozma che si invola verso la porta ma viene fermato da una scivolata di Bevilacqua, appena fuori area. La Cinque Torri si fa sotto sei minuti più tardi con Lombardo che, in area, di piatto e a colpo quasi sicuro, batte centralmente e in maniera debole sul portiere. A questo punto i blu granata prendono coraggio e, un minuto più tardi, un’incursione di Spezia viene fermata a fatica dal portiere in uscita. Da quel momento la squadra di Peppe Di Gaetano tenta delle giocate e mantiene il pallino del gioco ma non basta: finisce 0 a 0!

Nell’altro anticipo della giornata , quasi a sorpresa l’Atletico Ribera vince sul campo del Campobello di Mazara 3-1.

TABELLINO

Cinque Torri Trapani 0
Libertas 2010 0

Cinque Torri: Bevilacqua, Pantaleo, Lombardo, Agate, Di Maggio, Alberti (7’ st Cannavò), Spezia, Salone. S. Guaiana (38’ st Scariolo), Castiglione, Todaro. A disp.: Tosto, Martinez, Manuguerra, D’Amico, D. Guaiana. All. Di Gaetano.
Libertas 2010: Giardina, La Mendola, Jallow, Kouyo, Kujabi, Agozzino, Touray (14’ st Saine), Jammeh, Russo (27’ st Bojang), Cozma. A disp.: Milisenda, Toure. All. Capraro.
Arbitro: Giordano di Palermo.
Note: ammoniti Spezia, Lombardo, Agate, Castiglione, Jallow, Jammeh, Kujabi e Saine.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *