Protesta trattori: nuovo corteo nei comuni del Belice.

Questa mattina si è tenuto un nuovo corteo di allevatori e produttori agricoli, che hanno percorso i comuni di Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belice a bordo dei loro trattori. La manifestazione è stata organizzata dagli aderenti al Movimento spontaneo di agricoltori della Valle del Belice, che dal 5 febbraio hanno avviato un presidio permanente sulla strada Sciacca-Palermo, presso il bivio di località Gulfa.

I partecipanti esprimono preoccupazione per la possibilità che l’attenzione sulla loro protesta possa perdere risonanza. “Nel resto d’Italia i presidi si stanno esaurendo perché qualcuno è riuscito a spaccare i comitati spontanei”, afferma Gaspare La Marca, portavoce del movimento. E aggiunge: “Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di fermarci, siamo pronti ad andare avanti ad oltranza, fino a quando non saremo ascoltati”.

Una nuova assemblea è prevista per domani mattina sulla Sciacca-Palermo, e il Movimento ha esteso l’invito al presidente della Regione Schifani, all’assessore all’Agricoltura Sammartino e ai parlamentari dell’Agrigentino, sia a livello regionale che nazionale e europeo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *