RACALMUTO – “Contraria all’aumento dell’indennità di carica”: revocata l’assessore Carmelisa Gagliardo

Proseguono gli scossoni nell’amministrazione comunale di Racalmuto guidata dal Sindaco , Vincenzo Maniglia. Dopo le dimissioni irrevocabili presentate dall’assessore ai Lavori Pubblici e all’urbanistica, Luigi Penzillo , con un atto di ritorsione , come scrivono Carmelisa Gagliardo , Sergio Pagliaro e Lillo Bongiorno viene revocata dall’incarico di assessore all’igiene e Ambiente, proprio Carmelisa Ggaliardo che si era opposta di firmare l’aumento dell’indennità di carica deliberata lo scorso 30 dicembre.

“Il Sindaco Maniglia ha revocato dalla carica di assessore la Gagliardo, perchè contraria e che sarebbe costata al Comune, e, quindi, ai cittadini, oltre all’attuale indennità in più : euro 40.177, 20 per l’anno 2023 ed euro 59.084,04 per l’anno 2024.

“Ognuno ha la propria scala di valori – scrivono Gagliardo, Pagliaro e Bongiorno – la ferma presa di posizione di Carmelisa Gagliardo e del nostro gruppo e la diffusa indignazione popolare dei cittadini, nell’attuale momento di sofferenza economica di famiglie ed imprese, ha costretto il Sindaco a revocare la deliberazione di aumento dell’indennità. Soddisfatti del risultato, comunichiamo che, il nostro impegno continua con serenità a favore della popolazione di Racalmuto, seppur con un ruolo diverso.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *