RACALMUTO – Fine settimana tra musica e teatro

Fine settimana carico di appuntamenti culturali a Racalmuto. Si inizia oggi, 18 agosto alle 19:00 nell’atrio del Palazzo comunale, con Martini Ragusa, autore del volume “Cucina siciliana di popolo e signori”: un “viaggio” attraverso le ricette tradizionali della cucina siciliana oltre ad alcune ricette innovative dell’autore che testimoniano la contemporaneità della cucina siciliana. Conversa con l’autore Gigi Restivo.

Domani 19 agosto primo Meeting musicale in piazza Umberto I: raduno di gruppi musicali del territorio.

Gran concerto di mezza estate sabato 20 agosto a partire dalle ore 21:00 in piazza Umberto I: il gruppo “Patty Singers” con “Italia in vinile – Note di storia”. Si tratta di un itinerario tra le più belle pagine della musica italiana dagli anni ‘30 sino ai nostri giorni, con attenzione anche alle influenze provenienti dagli Stati Uniti d’America e dal Brasile. I “Patty Singers”, che nei giorni scorsi hanno riscosso grande successo nel cuore della Valle dei Templi, sono specializzati nel canto armonizzato. Il gruppo è composto da Lilia e Giovanna Cavaleri, Claudia e Roberta Marcantonio, Alessandro Patti che le accompagna al pianoforte, Domenico Pontillo al contrabbasso ed Emanuele Lo Vullo alla batteria.

E domenica 21 agosto, alle ore 20:30 in piazza Fontana “Novi cannola”, in scena “La curtigliara” di Lillo Puma, a cura del centro studi socio culturali “Regalpetra” e con la regia di Salvatore Chiarelli.

Altri appuntamenti in programma fino al 18 settembre, organizzati dal Comune di Racalmuto e dalla Pro loco.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *