RACALMUTO – Fondazione Sciascia, di scena il progetto “in rete senza reti” [VD TG][FOTO]


Si è svolto a Racalmuto , alla Fondazione Leonardo Sciascia, il convegno “Progetto in rete senza reti”, presentazione attività e dati. Un progetto finanziato dall’assessorato alla Famiglia e alle politiche sociali con capofila la Parrocchia Matrice, Maria Ss Annunziata.

Un’esperienza didattica innovativa con i “peer educator” che hanno trattato un tema importante ed attuale: la sicurezza nel web. Un progetto che si è sviluppato nell’Oratorio Don Bosco e nell’I.C. Sciascia di Racalmuto e in diverse scuole dell’agrigentino, portato avanti da esperti del settore e dai docenti di cittadinanza e costituzione.

Ad aver partecipato all’evento anche l’assessore regionale, Mariella Ippolito che ha commentato:”Si tratta di una delle proposte che abbiamo finanziato perché il tema della sensibilizzazione dei minori e delle famiglie all’uso responsabile del #web è un terreno delicato su cui bisogna porre grande attenzione. Internet è oggi un protagonista assoluto delle vite di ognuno di noi e quando si pensa a ciò che i nostri figli possono trovare in rete , se non opportunamente indirizzati, non vi nascondo la mia enorme preoccupazione”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *