RACALMUTO – L’Arciprete Don Diego Martorana torna nella casa del Padre

Dopo un rincorrersi di voci infondate , da ieri pomeriggio, poco dopo essere stato colpito da un malore, adesso c’è l’ufficialità comunicata dalla Comunità Ecllesiale di Racalmuto. L’Arciprete Don Diego Martorana è volato in cielo nella casa del Santo Padre.

Si era sentito male ieri mentre stava celebrando la messa per gli anziani della Casa di Riposo. Si è accasciato. Le sue condizioni erano apparse gravi sin da subito.

Ecco le poche righe diramate che danno conferma della scomparsa del noto Arciprete della Chiesa Madonna del Carmelo.

“Carissi, in questo momento Don Diego è entrato nella domenica senza tramonto, è passato dalla liturgia della terra a quella eterna del Cielo.Il Signore accolga nella sua gioia il suo sevo fedele, padre e guida della nostra comunità.Siamo pregati di non recarci nell’abitazione. Sulla camera ardente e sui funerali daremo comunicazione in seguito.”

Appena una settimana fa, Don Diego Martorana venne sostituito da Don Carmelo La Magra. Tutta la sua Comunità in queste ultime ore si era raccolta nella preghiera perchè si potesse materializzare il miracolo che, purtroppo non c’è stato. La Comunità di Racalmuto perde un,altra figura di peso. Ordinato sacerdote nel 1962, ha iniziato come vice parroco in Matrice. Fino al 1966 quando gli è stata affidata la parrocchia della Madonna del Carmelo. Arciprete dal 2008, ha dedicato la sua attività pastorale alle famiglie e ai giovani. E’ stato per 60 anni a guidare l’attività pastorale a Racalmuto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *