RACALMUTO – L’opposizone consiliare chiede al Presidente del Consiglio un operato all’insegna del risparmio

L’opposizione del consiglio comunale di Racalmuto composta dai consiglieri Cinzia Leone, Valentina Zucchetto, Angelo Di Vita e Giuseppe Licata ha chiesto al neo Presidente del Consiglio comunale Carmelo Falco di iniziare il proprio mandato all’insegna del risparmio.
Un primo, importante segnale dovrebbe essere la rescissione del contratto con i gestori della Piattaforma dei consigli on line che comporta una spesa superflua e inutile.
I soldi risparmiati potrebbero essere destinati alla programmazione di screening periodici per gli studenti, consentendo la frequenza a scuola in condizioni di maggiore sicurezza o a sostenere le famiglie in difficoltà.
Appare ormai opportuno riunire in presenza il Consiglio Comunale, nel rispetto di tutte le norme anticontagio e garantendo la diretta streaming delle sedute.
Del resto non si comprende perché i bambini frequentano la scuola in presenza, gli uffici comunali sono aperti al pubblico, tutti svolgono regolarmente la loro attività lavorativa nelle sedi opportune e per il consiglio comunale dovrebbe esistere un privilegio che appare irrispettoso nei confronti della cittadinanza.
Sono in realtà note le ragioni che portano, di volta in volta, l’Ufficio di Presidenza a convocare in presenza oppure online le sedute consiliari e si ritiene che un intero Consiglio Comunale non può essere ostaggio di due consiglieri che, per ragioni strettamente personali, hanno deciso di trasferirsi stabilmente in altre regioni del Nord Italia” conclude l’opposizione consiliare.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *