RACALMUTO – Oggi 1 maggio, le riflessioni dell’assessore Maria Cristina Iacono

Oggi Primo Maggio, festa dei Lavoratori, le riflessioni dell’assessore comunale allo Spettacolo e Sport di Racalmuto, Maria Cristina Iacono.

“Una giornata che ricorda sciopero e protesta del passato per ottenere condizioni piu’ umane sui posti di lavoro ,è diventato un giorno d’invito alla riflessione più che di festa. Un clima di tristezza e di speranza dell’indomani colpisce ormai da tempo il nostro Popolo soprattutto in questo periodo.Oggi è la festa dei disoccupati, dell’Italia che impreca, dei giovani che hanno perso la speranza, delle famiglie che emigrano in cerca di un futuro stabile,dei padri che lottano tra il lavoro nero e l’eterna disoccupazione. Oggi va a loro il mio pensiero soprattutto ai cittadini della mia comunità, puo’il lavoro ancora nel 2020 fonte di serenità e dignità umana essere un’utopia?

Questo è il comune sentimento e pensiero dei miei coetanei e concittadini di cui io mi faccio portavoce, nella speranza di poter vedere presto una nuova alba per la Sicilia e la nostra Racalmuto ! ” conclude la sua riflessione l’assessore Iacono.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *