RAVANUSA – Crollo palazzina:almeno 12 dispersi tra cui bambini e una donna incinta[VIDEO][FOTO]

Una palazzina di 4 piani è crollata questa sera in via Galilei a Ravanusa.
A causare il crollo — avvenuto intorno alle 20.30 — sarebbe stata l’esplosione di una bombola o una fuga di gas conseguente allo scoppio di un tubo del metanodotto cittadino. Coinvolti altri edifici: l’area di un intero quartiere della città, tra via Trilussa e via Galilei, è gravemente danneggiata.

Al momento il bilancio è di almeno 12 dispersi, tra cui anche tre bambini e una donna incinta. Gli sfollati sono decine. Alcuni residenti degli appartamenti ridotti in macerie sono riusciti a uscire illesi o lievemente feriti.


I vigili del fuoco di Canicattì, Agrigento e Licata stanno cercando di domare le fiamme. Soltanto dopo potrà iniziare la ricerca delle persone. Sul posto si trovano anche i carabinieri di Ravanusa e Licata.

Numerose squadre di volontari della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e della Croce Rossa, provenienti da diversi comuni dell’Agrigentino, hanno risposto all’appello recandosi a Ravanusa.

Il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, commentando l’accaduto, ha detto che «questo è il momento dei soccorsi. Domattina, quando interverrà la squadra speciale dei vigili del fuoco da Palermo, interverrà anche la Procura. Al momento abbiamo notizie di dispersi, dobbiamo aspettare e capire».

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *