Riprese le ricerche dei due piloti a bordo del Canadair precipitato

Si attende anche l’arrivo dei droni per proseguire le ricerche dei due piloti dispersi dopo lo schianto del canadair sul quale viaggiavano. Il velivolo stava cercando di spegnere l’incendio scoppiato nella zona di Linguaglossa, nel Catanese, quando ha urtato un costone della montagna ed è esploso al contatto col suolo. Nelle ricerche sono stati impegnati Vigili del Fuoco, Protezione Civile, una squadra del gruppo Speleo alpino fluviale e un elicottero AW 139 «Drago 146» .Col passare del tempo cresce l’angoscia e diminuisce la possibilità di un ritrovamento “miracoloso”.

La protezione civile regionale esprime vicinanza umana e debito istituzionale nei confronti delle famiglie dei due piloti del Canadair che, al momento, risultano dispersi .

Le ricerche, ieri sera, sono state sospese a causa del buio per ragioni di sicurezza ma è rimasto il picchetto dei volontari e del personale VVVF addetto al soccorso, a presidio dell’area.        

In un video dell’incidente, girato con un telefono cellulare, si vede il Canadair che vola su monte Calcinera, effettuare un ‘lancio’ sulle fiamme dell’acqua con cui si era rifornito in mare, abbassarsi e urtare con la carena sul terreno e poi esplodere. La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo, che non sono stati ancora trovati. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Randazzo, coordinati dalla Procura di Catania.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *