SAMBUCA DI SICILIA – Leo Ciaccio all’unanimità candidato del Pd

Si avvicinano le elezioni amministrative, e anche il Partito Democratico di Sambuca di Sicilia ha scelto il suo candidato a guidare il governo della cittadina del Belice.

Sarà Leo Ciaccio a correre per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative, in agenda per il 26 e 27 maggio. Lo ha deciso  ieri, domenica 3 marzo, la direzione del Circolo PD di Sambuca all’unanimità e per acclamazione.

Quarantenne, sposato con un figlio, responsabile della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Sambuca e anche l’attuale segretario del circolo PD, Leo Ciaccio rappresenta la nuova generazione di esponenti del Partito Democratico che lavorano per la discontinuità e il cambiamento.

Nelle politiche del 25 febbraio, il PD di Sambuca  ha ottenuto, peraltro, la maggioranza relativa dei consensi, guadagnandosi con la coalizione al Senato il 49,6% dei voti.

Dice Leo Ciaccio: una scelta , quella del PD, protesa al rinnovamento, non solo della politica ma di tutto il sistema sociale.

In gioco c’è il futuro di Sambuca e la stessa dignità di Sambuca, mortificata da un’amministrazione comunale che negli ultimi anni è solo riuscita a rendere la nostra cittadina più povera, degradata, abbandonata, sporca, demoralizzata.

Per questo lo sviluppo a cui penso, e a cui pensiamo, deve trovare nuove strade”, ha commentato a caldo il candidato sindaco . “Uno sviluppo sostenibile – continua -, che salvaguardi non solo l’agricoltura, l’artigianato e le piccole imprese, piegate dalla crisi e dalle difficoltà economiche ma anche una crescita che faccia riscoprire, per primi a noi stessi ,la nostra città con i suoi  gioielli artistici e culturali .  “Dobbiamo inventarci e costruire il futuro – conclude Leo Ciaccio -, senza aspettare.

La rivoluzione, a Sambuca, è cominciata.”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *