Scoperte irregolarità in due strutture sanitarie di Sciacca: denunciati 2 medici

Controlli sono stati condotti dai carabinieri del Nas di Palermo, unitamente ai militari della Compagnia cittadina e al personale dell”Unità operativa semplice dipartimentale dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento in due strutture sanitarie di Sciacca. Due i medici denunciati.

Nel primo caso il legale responsabile di un ambulatorio è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Sciacca, poiché aveva omesso di approntare il Dvr (Documentazione di valutazione dei rischi) riguardante la sicurezza e la salute ei lavoratori.

 In un’altra struttura sanitaria, un camice bianco, in qualità di datore di lavoro, è stato deferito alla Procura, in quanto non aveva effettuato la verifica periodica sul regolare funzionamento del sensore dell’ossigeno relativo all’impianto d risonanza magnetica. Gli specialisti del Nucleo Antisofisticazione e sanità hanno, inoltre, segnalato le due strutture all’Autorità sanitaria per i provvedimenti di loro competenza. La prima per difformità della destinazione dei locali dell’ambulatorio ed il secondo in relazione ad incongruenze circa l’autorizzazione sanitaria.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *