SICILIA – Inchiesta “Grandi eventi”: sequestrati 850 mila euro a Luigi Gentile

Sequestro di beni da quindici milioni di euro per gli indagati nell’ambito del filone Ciapi dell inchiesta sui Grandi eventi della Regione Sicilana. Il sequestro conservativo e stato disposto dalla Corte de conti su richiesta della Procura regionale della magistratura contabile per 15 persone ritenute a vario titolo responsabili della truffa ai danni delle casse pubbliche commessa con il progetto Co. or. ap del Ciapi che avrebbe dovuto formare figure professionali e che invece servì solo a distribuire agli amici del project manager Faustino Giacchetto quindici milioni di euro.  

Esattamente la cifra che ora la Corte dei conti ha sequestro in via preventiva per un eventuale risarcimentro all’ erario. Il sequestro più consistente, in conti correnti, case, terreni e quote societarie e stato disposto nei confronti del presidente del Ciapi, l’ avvocato Francesco Riggio.

Beni per un milione e mezzo sono stati invece bloccati all’ ex direttore del agenzia per l’ impiego Gaspare Lo Nigro mentre 850 mila euro ciascuno sono stati bloccati a tutti i componenti del comitato tecnico scientifico incaricato di dare il parere sul progetto Co. or. ap e tra questi l’ ex assessore Luigi Gentile.


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *