Stop all’erogazione idrica in diversi comuni dell’agrigentino: domani assemblea dei Sindaci

Niente acqua per 24/48 ore in alcuni comuni dell’Agrigentino. Siciliacque comunica che alle 8 circa di domani sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi per eseguire la riparazione di una grossa perdita verificatasi in corrispondenza dell’attraversamento del Fiume Imera Meridionale in località Capodarso.

Si prevede di potere ripristinare le forniture a Barrafranca: entro le 13 del 5 aprile; a Mazzarino e al Consorzio di bonifica 6 entro le 15; a Licata (Serbatoio Safarello) entro le 8 di giorno 6; stesse ore e giorno per le utenze di rete esterna dell’acquedotto Gela-Licata (Manfria, Desusino, Tenutella, Falconara, Serenusa) e Z.I. di Butera.

Siccità e crisi idrica anche nella provincia agrigentina: il presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Aica, ovvero il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, ha convocato l’Assemblea domani, giovedì 4 aprile, nell’aula Giglia della Provincia, alle ore 10 in prima convocazione, e alle ore 15 in seconda. 

Provvidenza spiega l’ordine del giorno: “La criticità idrica che sta interessando anche l’Agrigentino è il motivo per il quale ho convocato l’Assemblea dei sindaci. Ritengo che tale situazione imponga un intervento immediato e soluzioni veloci, capaci di risolvere un problema che riguarda tutti noi. All’Assemblea dei sindaci è stato invitato anche il prefetto Romano”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *