Triplice omicidio di Altavilla Milicia si segue la pista della setta: fermata una coppia

Una coppia palermitana è stata fermata per la strage di Altavilla Milicia. Dopo le indicazioni date ai carabinieri da Giovanni Barreca, il manovale che ha confessato di avere assassinato la moglie e i due figli, gli investigatori sono arrivati ai due conviventi e li hanno condotti nella caserma di Bagheria.Si tratterebbe di una coppia che da tempo frequentava la famiglia di Barreca. Sono descritti come “fanatici religiosi”, proprio come Barreca che ha sterminato la sua famiglia.

I due, rintracciati anche grazie all’esame del telefonino di Barreca e ad alcune testimonianze. Potrebbero avere ispirato il folle disegno dell’operaio, anch’egli in stato di fermo, in un contesto di riti satanici. Le indagini sono condotte dai magistrati della procura di Termini Imerese, al lavoro per ricostruire la tragedia nella villetta di Altavilla. Tra l’altro, una vicina di casa dei Barreca, ha raccontato di avere visto nei giorni scorsi un uomo nell’abitazione teatro della strage.

I carabinieri hanno ritrovato il corpo di Antonella Salomone. Il corpo della donna era sepolto sotto un cumulo di terra, nel terreno della casa a 3 piani che si trova in contrada Reggia Trazzera Marina di Granatelli. Da quanto si apprende i resti sarebbero parzialmente carbonizzati.La donna è stata uccisa, bruciata e sepolta, ma non è ancora stato stabilito quando: sicuramente prima dei suoi due figli, forse addirittura qualche giorno prima.

I carabinieri sono arrivati nella casa degli orrori dopo la chiamata dell’assassino e nell’abitazione hanno trovato stamattina, 11 febbraio, la figlia diciassettenne della coppia che – non è ancora chiaro perché – è stata risparmiata dalla furia assassina del padre. La ragazza è stata trovata dai militari dell’Arma in stato confusionale, intontita, ma non è chiaro se sia stata drogata. Adesso, su disposizione della procura di Termini Imerese che coordina le indagini, verrà collocata in una località protetta. Il triplice omicidio sarebbe avvenuto con molta probabilità venerdi, da quel momento la 17enne sopravvissuta alla mattanza horror sarebbe stata tenuta segregata in casa . forse drogata. Infatti, è stata lei a raccontare agli investigatori quello che era successo. A dire, di essersi svegliata, però, questa notte e di avere visto vicino i corpi senza vita dei fratelli.

L’unica sopravvissuta alla strage, la terza figlia di 17 anni, che pare sia la prediletta del padre secondo quanto ha detto una vicina, avrebbe assistito ai fatti: la ragazza è stata soccorsa dal personale del 118, dopo essere stata ritrovata in stato di shock, probabilmente narcotizzata. E’ stata lei a raccontare che il padre durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa e non è chiaro perché lei sia stata risparmiata. “Hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio”, avrebbe detto ai carabinieri.

Poi sempre ai carabinieri, Giovanni Barreca avrebbe detto: “Dentro mia moglie e i miei due figli si nascondeva il demonio, per questo li ho uccisi: era l’unica cosa da fare”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *